Fotografia

Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare. (D. Pennac)

07

Amare una città senza mare

Berlino è una città che ho amato a prima vista, il suo calore, i suoi colori e la sua capacità di farmi sentire a casa; sensazione stranissima per me e per una città che non abbia il mare.

08

Gente dell'Andalusia

L’Andalusia è una terra molto frequentata dai turisti. Io l’ho vista e mi sono più ritrovata nell’osservare la relazione tra popolo andaluso e quei turisti.

09

Lo spazio della luce

La luce crea contorni, forme e volumi. Io guardo e mi diverto a distorcere, invertire, vedere a modo mio.

10

Alle giostre

Guardare il silenzio dei luoghi solitamente affollati, al calare del sole. I colori cambiano.

11

Azul è la parola: il mio Portogallo

Dalle facciate degli edifici composte dalla ceramica  all’intensità dell’oceano. I miei occhi hanno visto un Portogallo azzurro.

12

Osservare da vicino ciò che è distante

Osservare i particolari da vicino serve a conoscere ciò che appartiene ad un mondo lontano da noi, che però ci affasciana e ci coinvolge.

Amo fotografare il mondo
Passione o lavoro?

Ritraggo ciò che mi incuriosisce, che mi parla e mi lascia qualcosa, tanto da volerlo rendere immortale. Amo i particolari, amo il corpo umano e tutto ciò che racconta una storia. Ogni mio scatto restituisce il mio modo di percepire la realtà, secondo quello che il mio occhio e la mia mente vogliono ricordare, ogni fotografia racconta di me.