Progettazione architettonica

Ascoltare l’idea di chi l’ambiente lo deve vivere, conoscere gli spazi con il rilievo, poi progettarli e realizzare il disegno, seguendo la direzione dei lavori, il supporto buracratico e normativo.

01

Il bagno cambia pelle

Rifacimento di bagno in abitazione privata, che necessitava di modernità. L’ambiente lungo e stretto è stato movimentato con la progettazione degli spazi, soprattutto definiti dalla presenza di una nuova struttura contenitiva in cartongesso, volutamente sottolineata dall’uso del colore vivace. Le forme, la scelta dei materiali e dei toni cromatici donano carattere e identità a questo spazio.

02

La casa storta

Potrei definire questo progetto “La casa storta”… un’abitazione privata di circa 60mq con nemmeno un muro parallelo o ortogonale all’altro. Il progetto ha avuto origine proprio da questo, riquadrare lo spazio, con forme colori luci e nuove direzioni. Ho percorso la strada della semplicità per un risultato pulito ed elegante, che ridona nuova vita a questo ambiente.

03

Progetto per abitazione di 134 mq

Intervento migliorativo della distribuzione degli spazi secondo esigenze dei proprietari di un’abitazione di 134 mq di nuova costruzione. Il progetto ha compreso il disegno delle finiture, di parte degli arredi, dell’illuminazione e del controsoffitto in cartongesso su due livelli.

04

Una casa dagli spazi ampi

Il progetto riguarda un’abitazione da ripensare come open spase, in cui inserire un’area in cui è organizzata la cucina, comunicante, ma definita nel suo spazio. A delineare da dedicare a alle varie funzioni di questo unico ambiente living è il disegno del controssoffitto in cui è inclusa l’illuminazione. Ridistribuita anche la zona notte e i servizi.

05

Nuovo layout zona giorno di un'abitazione

Nuovo layout per la zona giorno di un’abitazione, consistente in cucina, soggiorno e bagno ospite.
Il progetto comprende anche il disegno di un elemento di filtro tra l’ingresso e l’accesso alla zona notte, più riservata. Importante l’uso dei colori e delle luci, a dare maggiore carattere alle forme.

06

Il bagno retrò

Ripensare ad un bagno di servizio ad una camera da letto, concettualizzare i rivestimenti, le dimensioni, gli arredi e la rubinetteria al fine di rendere l’ambiente variopinto, secondo il gusto del proprietario di casa, elegante e dal retrogusto retrò.

non mi stanco mai di progettare
parlami dello spazio giusto per te

Il mio progetto preferito? Il prossimo, diceva Frank Lloyd Wright.